PRENOTA ORA

Nel composit il progetto delle sculture luce
a cura di Andrea Olivazzo (architetto e designer)
www.andreaolivazzo.it

Nella chiostrina interna visibili, dalle suite interne o dall’alto del Roof Dionisio, le grandi sculture luminose dell'artista Andrea Olivazzo, realizzate in lastre di alluminio anodizzato. Sono personalizzate per ogni piano dell'hotel, oggetti di arredamento unici ed irripetibili che nascono per creare suggestivi giochi di luce e riflessi.

Andrea Olivazzo, architetto e designer, le ha realizzate esclusivamente per MyTALE, sul suo sito personale oltre alle sculture luce si possono ammirare anche i quadri scultura, approfondire il processo creativo e conoscere i materiali.

CONCEPT

Tutto in questo hotel nasce dal bisogno di un dialogo con ogni forma d’arte possibile.

Anche lo spazio più difficile, come quello di una chiostrina può essere abitata dall’arte in modo esclusivo, trasformando quello che poteva rappresentare uno svantaggio in un’esperienza di stupore e meraviglia.

Sono le sculture luce di Andrea Olivazzo ad abitare la chiostrina trovando, ognuna di loro per ogni piano dell’hotel, una dimensione che nella sua verticalità le unisce in una gallery privata e, al tempo stesso, aperta verso l’alto.

MEGA RAMPICANTE

La scultura misura circa 280 cm di altezza per uno spessore variabile tra i 20 ed gli 80 cm. Realizzata in lastre di lamiera di alluminio anodizzato. Vista la dimensione è stato necessario progettarla in due parti separate e poi assemblate in fase di montaggio a parete. Tutte le parti in alluminio sono state colorate con verniciatura professionale e resistenti agli agenti atmosferici. È posta sulla parete della chiostrina in corrispondenza del piano terzo dell’hotel. Nella foto come appare agli ospiti della finestra della suite “gallery”.

MEGA ROSA

La scultura misura circa 140 cm di diametro per uno spessore variabile tra i 30 ed i 50 cm. Realizzata in lastre di lamiera di alluminio anodizzato. Si ispira ai disegni rinascimentali della pavimentazione di Michelangelo; questo riferimento viene richiamato con delle piattine in alluminio crudo lasciate del colore alluminio naturale, le altre parti in alluminio sono state colorate con verniciatura professionale e resistenti agli agenti atmosferici. È posta sulla parete della chiostrina in corrispondenza del piano secondo dell’hotel. Nella foto come appare agli ospiti della finestra della suite “gallery”.

MOSAICO

La scultura misura circa 140 cm di lato per uno spessore variabile tra i 30 ed i 50 cm. Si ispira alla forma dei mosaici romani ed è realizzata in moduli rettangolari o quadrati in lamiera di alluminio anodizzato sovrapposti. Tutte le parti in alluminio sono state colorate con verniciatura professionale e resistenti agli agenti atmosferici. È posta sulla parete della chiostrina in corrispondenza del piano primo dell’hotel. Nella foto come appare agli ospiti della finestra della suite “gallery”.

that's-my-tale-MyTALE-creative-academy-hotel-roma

MYTALE ART PROJECT

PRENOTA ORA