Progetto delle decorazioni a parete,
acrilico su muro trattato a smalto
realizzate da Claudio Riefoli e Patrizia Marrocco
ART CONCEPT
Il progetto artistico nasce dall'unire più fili, un'indagine dentro la storia dell'arte che fu contemporanea all'epoca in cui sorge l'edificio del MyTALE, i primi del '900. Erano anni di grande fermento e tra tanti artisti è emersa la figura di Enrico Prampolini (1894-1956), pittore, scultore, scenografo e costumista. Ciò che più ci ha appassionato della sua ricerca emerge, in particolare, nei bozzetti scenografici, un mondo introspettivo in cui ci introduce attraverso il gioco del chiaro-scuro-autonomo, un uso che genera astrazione delle superfici e degli elementi architettonici.
Guardando al maestro Prampolini i due artisti Claudio Riefoli e Patrizia Marrocco hanno raccolto quel messaggio metafisico dove le differenze tra un dentro e un fuori si assottigliano, un confine sottile tra le latitudini di un mondo percepito e quelle di un mondo reale, percorsi di un viaggio universale in cui amiamo darvi il nostro benvenuto.
La Reception Hall dell'Hotel al piano terra condivide gli
spazi con la coffee house
DRINKLAB Street, uno dei tre
outlets ristorativi del brand
“RI.ONE”.
DESIGN
...il singolare bancone rosso, il reception desk e tutto l'interior design, progettato dalla CAP creative design, sono stati pensati come oggetti d'arredo unici nel loro genere, stabiliscono un dialogo diretto con le scenografie dipinte a parete...
DESIGN
...quasi sembrano esserne un prolungamento. In particolare il bancone bar e il reception desk traggono ispirazione dalle linee vintage degli accendini a benzina anni '20, epoca in cui il loro uso era molto diffuso in società, trasformandoli in dettagli di eleganza.