DESIGN
"Dionisio Roof", forme e colori puri, cyan, magenta, yellow & black, linee essenziali ed avvolgenti, caratterizzano l'ingresso del 4° piano dell'Hotel che introduce alla terrazza. All'esterno le aree dining/coffe set & lounge bar dell'offerta ristorativa del brand “RI.ONE” con tavolini e comode sedute, gli angoli relax con divani e poltroncine.
Dalla chiostrina interna, visibili all'affaccio, le grandi sculture luminose dell'artista Andrea Olivazzo, realizzate in lastre di alluminio anodizzato con tubi luminosi a led, personalizzate per ogni piano dell'hotel, oggetti di arredamento unici ed irripetibili che nascono per creare suggestivi giochi di luce e riflessi.
Tutt'intorno la scenografia urbana di uno dei Rioni più antichi di Roma, il Rione Monti, la vista dall'alto su Piazza degli Zingari, Via Urbana, Via Clementina, scorci mozzafiato che mutano ad ogni ora del giorno e della notte.
Il Dionisio Roof è uno dei tre outlets ristorativi del brand “RI.ONE” , è aperto non solo agli ospiti dell’hotel ma a chiunque voglia trascorrere momenti di relax. Lounge bar e ristorante, terrazza panoramica con sedute e divani.
ARTE
Vede l'esplosione dei tre colori primari l’artwork corale realizzato da Claudio Riefoli e Patrizia Marrocco, un'opera che libera energia, una spinta emotiva verso l'alto in connessione con il mistero di un universo in continua espansione, il caos vitale che è origine e parte di noi in divenire. L’opera è parte dell’arredo esterno della terrazza.
CONCEPT
Il Dionisio Roof è in cima all’hotel, all’ultimo livello oltre il quale si apre il cielo. Nel nostro ideale viaggio nel tempo abbiamo deciso di dedicarlo alla contemplazione del tempo “Futuro” ma, immaginarlo, è un'operazione di grande complessità. Ancora oggi conosciamo solo una piccola percentuale di ciò che ci circonda nell'universo, di cui siamo parte, e una piccola percentuale delle potenzialità insite nella nostra mente umana. Un sinonimo di futuro è la speranza, quella di poter incontrare la meraviglia e stupirci. Abbiamo deciso di occuparlo con una nostra personale visione artistica, abbiamo quindi scelto delle forme pure e dei colori primari come strumenti e come punto di partenza. La nostra esistenza, sebbene abbia origine dal caos, altro non è che la trasformazione di energia che via via si ristabilisce in un nuovo ordine che tutto tiene in un’armonia perpetua.